• +39 0532.61955
  • info@orbradiatori

Profilo


La Societa’ ORB viene costituita nel 1974 con sede nel centro di Ferrara. Prima di tale data esisteva un’officina che si dedicava alla costruzione e alla riparazione di radiatori acqua per autoveicoli e macchine operatrici in genere, poi è nata l’idea di intraprendere la via per la costruzione di radiatori-scambiatori per il raffreddamento dell’olio idraulico.

Ed ecco quindi che nel 1974 parte la produzione di radiatori-scambiatori olio, con a disposizione solo manodoperafoto-azienda e poche attrezzature, che però nel corso degli anni visto gli ottimi risultati ottenuti l’azienda riusciva ad ingrandirsi sempre di piu’ a tal punto che…

Nel 1982 la società ORB costruisce il nuovo insediamento produttivo alle porte della città dove si trova a tutt’oggi, modernizzando tutto il sistema produttivo in modo da rendere sempre piu’ efficace lo scambio termico, la qualità, la durata, l’estetica e sopratutto il servizio offerto al cliente.

Infatti la nostra forza accumulata negli anni è stato aver sempre voluto avere un contatto diretto con la nostra clientela in modo da poter far fronte a tutte le esigenze che la stessa richiedeva, sia per quanto riguarda i tempi di consegna, la realizzazione di prototipi, la realizzazione di piccole quantità, la Qualità e non ultimo la soluzione di problemi nell’ambito dello scambio termico.

Nei primi anni di vita della Società il migliore collaudo dello scambiatore veniva effettuato dal nostro cliente tramite la macchina da lui costruita, così facendo riuscivamo a costruire uno scambiatore adatto all’esigenza di quella macchina.

Nel corso degli anni la tecnologia sempre piu’ avanzata ci ha imposto la costruzione di un banco prova per poter effettuare vere prove di scambio termico dei nostri scambiatori in modo da poter offrire al cliente sempre una migliore efficacia e affidabilità ed eventualmente se c’èp ne fosse la necessità la possibilità di effettuare la prova direttamente sulla macchina operatrice.

I nostri scambiatori trovano applicazione su qualsiasi attrezzatura statica o in movimento che faccia uso di impianto idraulico, quali macchine movimento terra, carrelli elevatori, compressori, presse, spazzatrici e altro ancora.

Radiatori e Scambiatori  
Masse Radianti  
Elettroventole